matrimoni

MATRIMONI


Villa Schiarino offre uno scenario affascinante e prestigioso per qualunque occasione, in quanto villa rinascimentale mantenutasi pressoché intatta nel corso dei secoli. Sarà nostro piacere offrire ai nostri sposi e invitati un servizio d’élite, senza rinunciare ad un’atmosfera serena ed accogliente.
Il signor Giuseppe Lena, affiancato dal suo staff, si dedica da anni all’organizzazione del vostro giorno speciale con estrema cura, combinando la sua grande esperienza con le esigenze dei suoi clienti.
Grande disponibilità e professionalità, saranno la chiave dell’organizzazione del vostro banchetto che potrà essere allestito nella cosiddetta Sala Giardino, la sala principale della Villa, i cui i rinascimentali affreschi ricordano la mitologica scena della “Caduta di Fetonte” con il carro del Sole, mentre sulle pareti circostanti sono raffigurati Virgilio e Caronte e le relative narrazioni mitologiche.
Antica entrata principale della Villa è quella che oggi prende il nome di Sala Loggia, in quanto in passato fungeva da loggiato di ingresso ancora oggi visibile per la presenza di due colonne. La Sala è decorata con affreschi “sanguini” tipici dei loggiati.
A contorno di queste Sale principali si aprono diversi salotti finemente affrescati di cui ricordiamo la Sala detta di Erminia per la presenza di un pregevole quadro di un anonimo francese del ‘700 raffigurante la scena della Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso: “Erminia tra i pastori”.
Infine, si estende nella parte a sud della Villa il Salone Cedraia, che in origine era l’antica porzione cedraia della Villa, i cui affreschi a grottesca risalenti al ‘500 si sono ad oggi parzialmente conservati.
Affianco alla Corte antica vi è una chiesetta Settecentesca decorata con dipinti dell’epoca. Grazie ad una convenzione con la Parrocchia di Bancole è possibile celebrare cerimonie a valore religioso direttamente nella struttura.

LA NOSTRA CUCINA


Fedeli alla cultura culinaria mantovana più autentica, a Villa Schiarino la cucina è curata direttamente dalla Fam. Lena, proprietaria della Villa e non vi è quindi possibilità di catering.
I piatti sono realizzati dalla memoria di ricette tradizionali e dai fantasiosi suggerimenti del nostro valido chef. “Un piatto non è solo tecnica di esecuzione, è soprattutto creatività e comunicazione di gusto” Anna Maria Lena.

antipasti matrimoni
primi matrimonio
dolci

IL BUFFET DI ANTIPASTI

E’ consuetudine aprire l’evento von un ricco buffet di antipasti, allestito nelle due Sali principali della Villa: sala Giardino e sala Loggia, dove potrete gustare la nostra stuzzicheria e finger food finemente preparati

 

PRIMI E SECONDI

Il pranzo o la cena vengono serviti nel maestoso Salone Cedraia: il cosiddetto Giardino d’Inverno, dove nel 1500 venivano collocati i vasi di cedri e limoni che, nella bella stagione, decoravano gli spazi esterni e interni della Villa.

 

IL BUFFET DI DOLCI

Ampia è la scelta dei dolci, il tutto rimanendo ancorati alle nostre tradizioni. Per il dolce nunziale ci serviamo di una rinomata pasticceria della zona. Nella stagione estiva il Buffet può essere collocato anche nel suggestivo giardino della Villa