convegni

CONVEGNI ED EVENTI

Le nostre SALE CONVEGNO inseriscono Villa Schiarino Lena tra le nuove destinazioni del turismo CONGRESSUALE, CULTURALE e SCIENTIFICO.
La “SALA CONVEGNO COLONNA” è Inserita sotto il porticato detto della colonna al pian terreno ed è attrezzata con maxi-schermo, video proiettore, radiomicrofoni e Wi-fi. Lo stile è moderno ed è consigliata per corsi di formazione, eventi medici, presentazione di prodotti.
La SALA CONVEGNO “CEDRAIA” è inserita nelle dependance della Villa, ha una superficie di 300 mq. ed è attrezzata con maxischermo, videoproiettore a soffitto, radiomicrofoni, microfonia da tavolo e Wi-Fi.
Lo stile della sala è rinascimentale, ampie finestre che richiamano l’iniziale utilizzo di “Cedraia” o “Giardino di inverno”. 
È consigliata per EVENTI CONGRESSUALI di prestigio, SFILATE, PRESENTAZIONI AZIENDALI CON CENA. È al pian terreno e può essere utilizzata anche per la presentazione di autovetture.

CENE AZIENDALI

Da sempre organizzate dalle aziende come momento di festa, le cene aziendali rappresentano un momento importante all’interno dell’attività aziendale. Con lo scopo di testimoniare l’apertura o la chiusura delle attività lavorative o per il raggiungimento di qualche successo di lavoro, la cena aziendale diventa altresì vero momento di comunicazione tra i membri dell’azienda o tra l’azienda e i suoi clienti.
La cena aziendale degli Auguri di Natale a Villa Schiarino offre l’occasione ideale di incontro tra dirigenti e collaboratori o clienti che potranno vivere questo momento di condivisione in un’atmosfera raffinata e di classe, gustando le pietanze preparate con grande cura e attenzione al dettaglio dal nostro chef.
Inoltre tutte le nostre sale sono attrezzate con maxi-schermo e videoproiettore per CENE/CONVEGNI.

CERIMONIE E RICORRENZE

Villa Schiarino non è solo location perfetta per banchetti nuziali, vogliamo infatti offrire il nostro più curato servizio anche ad altri momenti di festa, quali feste di compleanno, comunioni, cresime, battesimi, anniversari.
Per questi eventi a partecipazione più ristretta, ad ogni famiglia viene riservata una sala e viene personalizzato il menu rendendo quei momenti un’occasione unica da ricordare.

LA NOSTRA CUCINA

Fedeli alla cultura culinaria mantovana più autentica, a Villa Schiarino la cucina è curata direttamente dalla Fam. Lena, proprietaria della Villa e non vi è quindi possibilità di catering.
I piatti sono realizzati dalla memoria di ricette tradizionali e dai fantasiosi suggerimenti del nostro valido chef. “Un piatto non è solo tecnica di esecuzione, è soprattutto creatività e comunicazione di gusto” Anna Maria Lena.

antipasti convegno
secondi convegni
dolci2

IL BUFFET DI ANTIPASTI

E’ consuetudine aprire l’evento von un ricco buffet di antipasti, allestito nelle due Sali principali della Villa: sala Giardino e sala Loggia, dove potrete gustare la nostra stuzzicheria e finger food finemente preparati

PRIMI E SECONDI

Il pranzo o la cena vengono serviti nel maestoso Salone Cedraia: il cosiddetto Giardino d’Inverno, dove nel 1500 venivano collocati i vasi di cedri e limoni che, nella bella stagione, decoravano gli spazi esterni e interni della Villa.

IL BUFFET DI DOLCI

Ampia è la scelta dei dolci, il tutto rimanendo ancorati alle nostre tradizioni. Per il dolce nunziale ci serviamo di una rinomata pasticceria della zona. Nella stagione estiva il Buffet può essere collocato anche nel suggestivo giardino della Villa